Il giorno prima della grande parata del 21 maggio, al centro del pride i diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali), con un’analisi della situazione e delle prospettive in Italia (anche alla luce della recente bocciatura della legge anti-omofobia in Commissione Giustizia alla Camera) e nel contesto regionale.

Alle 17.00 un incontro su “Persone LGBT, omofobia e istituzioni: la situazione dei diritti delle persone LGBT in Italia”, con la partecipazione di rappresentanti di tutte le principali associazioni LGBT italiane, e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali.

Alle 19.00 Human Rights Youth Organization), Al Janub, CSF – Cooperazione Senza Frontiere, Noi ragazzi del mondo e AIESEC organizzano l’incontro “Diverso da chi?

La serata prosegue con “Lesboouches”, una delle pochissime feste per sole donne mai organizzate in Sicilia, con performances e dj set.

 

Programma completo:

  • ore 17.00, LEFT, via degli Schioppettieri: “Persone LGBT, omofobia e istituzioni: la situazione dei diritti delle persone LGBT in Italia. Con la partecipazione di: Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti,e Rita Bernardini,presidente di Certi Diritti e deputata radicale eletta nelle liste del Pd, Stefania Munafò, consigliera comunale di Palermo, Guido Galipò (Dottore di ricerca in Diritti e libertà fondamentali-Università di Catania), Giuseppina La Delfa presidente di Famiglie Arcobaleno, Paolo Patané presidente di Arcigay, Giordana Curati, della segreteria nazionale di Arcilesbica, Francesca Marceca di Agedo, Imma Battaglia di Di’Gay Project, Natascia Esposito di Nuova Proposta (donne e uomini omosessuali cristiani). Carlo Cremona di I Ken.

 

  • ore 19.00, “Cu mancia fa muddichi” pub Ballarò: Diverso da chi? Cine-pride Incontro con H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization), Al Janub, CSF – Cooperazione Senza Frontiere, Noi ragazzi del mondo e AIESEC

  • Ore 23.00, Tasmira, via Gerbasi, LES BOOUCHES ONLY WOMAN EVENT AL TASMIRA con le dj PUSSY dj NIA dj MARCHHH dj LA BOUCHERIE from SIVIGLIA AND THE Sganga Girl

Commenti chiusi.