Gli organizzatori e i contatti, i collaboratori, i patrocini, i sostenitori.

 

Comitato Palermo Pride

Il Comitato è composto da 11 realtà palermitane: 2 associazioni per i diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali), un gruppo di cristiani omosessuali, un’associazione radicale, un collettivo di donne, tre associazioni Arci, un’associazione sportiva, un’associazione/movimento ed un festival internazionale di cinema LGBT. Tutti insieme per realizzare un grande evento cittadino, che unisce le rivendicazioni sociali e politiche alle iniziative culturali, sociali e ludiche.

Il Comitato è nato dal Coordinamento Stop Omofobia, il grande coordinamento composto da gruppi, collettivi, associazioni, partiti politici e sindacati, nato sull’onda delle reazioni agli atti di violenza omofobica avvenuti in Italia nell’estate 2010. Quelle violenze, gravi e ripetute, hanno portato realtà differenti a mobilitarsi in una manifestazione (avvenuta nel settembre 2010) e, nove mesi dopo, all’organizzazione del primo pride mai realizzato a Palermo: il Sicilia pride 2010, alla cui parata finale hanno partecipato più di 15.000 persone.

Prima. durante e dopo il pride, i singoli componenti del Comitato continuano il loro impegno per la promozione dei diritti umani, l’animazione e la produzione culturale, etc.

 

Sede e contatti: c/o Left, via degli Schioppettieri 8 – info@palermopride.itpalermopride.it

Portavoce del Comitato: Barbara Amodeo, Luigi Carollo, Massimo Milani, Daniela Tomasino

 

Con l’adesione del Coordinamento Stop Omofobia
Con il patrocinio di:
Comune di
Palermo
università degli studi di palermoUniversità degli
studi di Palermo
Official Partner:
Exit
Sponsor:
teypat
Con il sostegno di:
piazza Marina
e dintorni
Pubblicarrello

 

disclaimer

e dintorni