16 giugno: I Soldi Spicci

soldi spicci

Il 16 giugno a Casa Pride, alle 21.00, il duo comico palermitano del momento: I Soldi Spicci

I Soldi Spicci è il nome del duo comico palermitano, composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, nato nel 2012 dopo aver frequentato la scuola di attori “Teatès – Agricantus”, quando i due speravano ancora di diventare attori di teatro impegnato, evidentemente con scarsi risultati.
Insieme, conducono un laboratorio comico siciliano, “tAAAc” al Palab di Palermo, da cui sono nati tutti i loro personaggi.
Nel settembre 2013 conducono il loro programma radiofonico giornaliero, di cui ne sono anche gli autori, dal titolo “Spicciatevi” su Radio One – Palermo.
Nell’ottobre 2013 debuttano con il loro primo spettacolo di cabaret “Femmino & Maschia” con la regia di Salvo Rinaudo ed Ernesto M. Ponte.
Nello stesso mese accedono ai laboratori Zelig di Roma e nel novembre 2013 partecipano al cast artistico Zelig di Milano.


Nel gennaio 2014 il laboratorio palermitano “tAAAc” diventa una piccola trasmissione televisiva locale di cui loro sono i conduttori ufficiali di 4 puntate. Nello stesso mese esattamente il 30 gennaio hanno accesso al Colorado – lab di Roma dove la sera stessa, a mezzanotte, Claudio compie 23 anni (quest’ultima è informazione assolutamente gratuita di Claudio).
Nel Marzo 2014 sono stati ufficialmente inseriti nel cast di Colorado con i loro personaggi de “i Fratelli”.
Producono il loro secondo spettacolo teatrale “Vietato ai maggiori” che nell’estate 2015, tra le arene siciliane, raggiunge circa 15mila spettatori.
Successivamente comincia la loro attività intensa sul web rappresentando sketch di vita di coppia arrivando ad ottenere milioni di visualizzazioni per i loro video.
Nel Giugno 2015 pertecipano al Taormina Film Fest con il loro corto web “Smartlove”, video più votato sul sito di Vogue.
La loro attività teatrale continua e nel 2016 inizia la loro collaborazione con Francesco Bozzi e Pierluigi Montebelli, autori di Fiorello, con cui scrivono, con la presenza constante di Salvo Rinaudo ed Ernesto Mari Ponte, il loro terzo lavoro teatrale “Amore Tre Punto Zero”
Nonostante tutto…. Annandrea spera ancora di diventare un’attrice di teatro impegnato.

La serata continuerà con il concerto di:
IMMANUEL CASTO
NEJA