17 giugno: Letture con orgoglio

letture_orgoglio

“Letture con orgoglio”, Venerdì 17 ore 17:00, presso Dudi libreria in Via Quintino Sella 71 a Palermo. L’Associazione Famiglie Arcobaleno e La libreria Dudi, sono lieti di invitarvi ad un incontro di letture ad alta voce.

Si leggeranno libri della Casa editrice “Lo Stampatello”. Lo stampatello nasce per colmare un vuoto nell’editoria infantile, quello rappresentato dalle famiglie in cui i genitori sono due donne o due uomini che si amano.
Sono sempre di più i figli di coppie omosessuali in Italia ed è fondamentale per ogni bambino specchiarsi nei racconti e nei libri illustrati.
Parlami in stampatello è il motto della casa editrice.
L’idea è quella di proporre temi anche complessi con un linguaggio semplice, chiaro e diretto, per l’appunto in stampatello.

Tanti sono gli aggettivi che accompagnano la parola famiglia, ognuno di noi vi troverà quello che più gli somiglia: tradizionale, allargata, monogenitoriale, adottiva, ricomposta, omogenitoriale. Ciascuno di questi aggettivi non fa che restringere il campo di osservazione su una sola delle innumerevoli varianti, tutte contenute nella parola famiglia, a tutti noi cara perché parola d’amore, parola da cui veniamo e a cui tendiamo, parola che racconta cosa abbiamo preso e cosa lasceremo al mondo, di inestimabile e caro.