20 settembre, Teatro Atlante, ore 21.00
“Sogno dell’Ultima Notte di Questa Estate” – Ernesto Tomasini ricorda Lindsay Kemp
(Consigliata la prenotazione tramite messaggio whatsapp al numero 366 5010982 indicando nome e numero di posti e attendendo una conferma).
Il performer Ernesto Tomasini in una giocosa conferenza illustrata che vuole far scoprire (o riscoprire) il grande regista e coreografo britannico, scomparso a Livorno il 24 agosto.
Trucco acceso, luci soffuse, movimenti lenti, sguardi intensi, canzoni oniriche… benvenuti nel grande teatro di Lindsay Kemp, “La creatura da palcoscenico più straordinaria che la Gran Bretagna abbia mai prodotto”. (The Times).
Tomasini incontrò Lindsay Kemp 22 anni fa, quando fu scelto dal Maestro per interpretare la co-protagonista femminile nella sua prima produzione Britannica, dopo 20 anni di esilio artistico in giro per il mondo. L’ultimo incontro invece è avvenuto due anni fa quando Tomasini ha condiviso il palco con Kemp, a Londra, in una serata speciale per commemorare David Bowie, del quale l’artista inglese fu maestro e per il quale creò il personaggio di Ziggy Stardust.